Menu

Villa Guardia vince la Coppa Lariana

Villa Guardia vince la Coppa Lariana

2023-05-30 17:00

Martedì 30 maggio, alle 21, il Palazzetto dello Sport di Arosio ha accolto la finale di Coppa Lariana. La sfida tra GS Villaguardia e Valbreggia Volley è stata intensa, energica, ricca di colpi di scena.

Gli arbitri Camilla Stella Quadri e Alfio Colzani hanno diretto una partita giocata fino all’ultimo respiro, in cui le giocatrici sono state protagoniste di un duello durato 4 set. Durante il primo tempo, Villaguardia ha prevalso per 25 - 17. Nel secondo, invece, risultato inverso: Valbreggia ha avuto la meglio per 25 - 21. Il terzo set ha visto Villaguardia tornare in testa con sei punti di distacco, con il punteggio 25 - 19. E l’ultimo set è stato decisivo per il Villaguardia, che ha confermato la sua supremazia con 25 - 20: è la vincitrice della Coppa Lariana. Premio MVP per la divisa numero 7 del GS Villaguardia: la palleggiatrice Giada Sana.

E ora, pronti per il prossimo imperdibile appuntamento: la Supercoppa Lariana. Teatro dello scontro sarà il Palazzetto dello sport di Villaguardia, che venerdì 9 giugno alle 21 ospiterà il match tra la vincitrice della Coppa Lariana, la formazione di Villaguardia, e la vincitrice della prima divisione femminile, la formazione di San Giorgio Luraghese. 

 

Alessia Caprio
Commissione Comunicazione
comunicazione.como@federvolley.it
F.I.P.A.V. - Como