Menu

Riunione generale: insieme verso la prossima stagione

Riunione generale: insieme verso la prossima stagione

2023-05-17 18:50

Lunedì 15 maggio, alle 21, la sede FIPAV del Comitato Territoriale di Como ha accolto i rappresentanti delle società, accorsi per assistere alla riunione informativa presieduta da Lucio Amighetti.

Innanzitutto, i presenti sono stati informati sui risultati del sondaggio condotto nel mese di aprile, ideato per coinvolgere le società sulla futura pianificazione delle linee guida della prossima stagione 2023/2024. Un meccanismo strategico, che agevola la realizzazione di una preparazione ottimale in vista dell’imminente nuovo inizio. Si tratta di un’organizzazione meticolosa, simbolo dell’operato del Comitato: elevare le società sempre al primo posto, in quanto protagoniste assolute della federazione.

E per quanto riguarda le selezioni, la nomina dei selezionatori e dei rispettivi staff non si è fatta attendere. L’impegno scrupoloso degli attuali selezionatori si è rivelato una piacevole scoperta per il Comitato: due realtà altamente competenti, capaci di perfezionare la preparazione tecnica degli atleti/e, affiancandoli in un processo di crescita sportiva, ma soprattutto personale. Grazie alla loro dedizione, hanno ottenuto il secondo titolo consecutivo, confermato all’unisono. Ma non solo, parere unanime anche per la nomina di Donato Rutigliano, incaricato in qualità di Commissario Allenatori.

A conclusione della serata, il Presidente ha esposto la nuova rotta comunicativa della FIPAV di Como: una collaborazione attiva, ricca di scambi reciproci tra il Comitato e le società, nell’ottica di garantire una panoramica a 360 gradi sul mondo della pallavolo comasca. Al fine di favorire una comunicazione bidirezionale, il primo passo è la riconfigurazione totale del sito: ancora più fruibile, per avvicinare quante più persone possibili alla disciplina sportiva. Essere sempre aggiornati su competizioni, statistiche e risultati non è mai stato così semplice. Con il supporto di Alberto Galdi, la nuova dimensione comunicativa è affidata ad Alessia Caprio, studentessa di Comunicazione all’Università degli Studi di Milano. Appassionata del mondo dell’informazione, applica le proprie abilità nella realtà del Comitato del territorio per mettere in primo piano le attività delle società. Pronta ad accogliere tutte le segnalazioni, è felice di raccontare partite, manifestazioni, incontri, anniversari e ricorrenze per ampliare la conoscenza del ruolo reale delle società: essere il centro della federazione. Perché giustamente, come afferma Amighetti: “La FIPAV nasce dalle società e per le società”. 

 

Alessia Caprio
Commissione Comunicazione
comunicazione.como@federvolley.it
F.I.P.A.V. - Como