Menu

Selezione Femminile

Selezione Femminile

2023-01-23 18:40

Si è conclusa ieri, sul doppio campo della palestra di Giussano, la prima fase del percorso di qualificazione provinciale. Lo staff della prossima Selezione di Como ha osservato in quattro distinti appuntamenti un totale di più di 150 atleti, vedendo direttamente all’opera e convocando i giocatori di 23 differenti squadre partecipanti alla categoria Under 14.
Domenica 29 gennaio, invece, è in programma il Territorial Day della provincia di Como, un'occasione particolare del percorso sportivo stagionale FIPAV: infatti, il selezionatore regionale della Lombardia, Matteo Prezioso, con i suoi collaboratori, avrà modo di valutare sul campo e sul territorio, in base alle indicazioni federali e alle segnalazioni dello staff tecnico della Selezione di Como con Dario Keller e Paolo Frascarolo, i talenti più promettenti della provincia in vista dei percorsi di qualificazione a livello regionale e, successivamente, nazionale. All’appuntamento, in programma dalle 10 alle 12 a Binago, sono stati convocate 28 atlete (23 nate nel 2009, 3 nel 2010 ed, eccezionalmente, 2 nel 2008) provenienti da ben 13 diverse società del territorio.
La seconda fase del percorso di qualificazione provinciale, invece, inizierà nel mese di febbraio, con due appuntamenti in programma per domenica 19 e domenica 26, per, poi, proseguire anche in marzo.