Menu

2° trofeo Ricordando Emilio

2° trofeo Ricordando Emilio

2023-05-30 19:30

La splendida cornice del Parco della Pace di Cabiate ha ospitato la seconda edizione del trofeo “Ricordando Emilio”, disputato lo scorso weekend, sabato 27 e domenica 28 maggio. Le parole chiave del torneo? Sport, condivisione e amicizia!

Un momento particolarmente caro a Pallavolo Cabiate, che vive questa manifestazione come una sentita tradizione, in onore di Emilio Saldarini. Vero e proprio motore dell’Associazione, per quasi vent’anni è stato una guida fedele, in qualità di segretario e di presidente. La sua memoria continua a fiorire nella Pallavolo Cabiate, che lo ricorda come un uomo dai grandi valori: la sua passione e il suo entusiasmo sono stati le basi per una crescita inesorabile. Grazie alla sua preziosa eredità simbolica, la Pallavolo Cabiate è l’unica realtà comasca del campionato di Serie B1 femminile. 

Oltre alle rappresentative di Pallavolo Cabiate, a fronteggiarsi in un doppio quadrangolare hanno partecipato quattro squadre U12 e U14 della provincia di Como:

- PoolVolley Alta Brianza – ELDOR (U12 e U14)

- Doria Seride Portichetto (U12 e U14)

- A.C. Brenna (U12)

- G.S. Villaguardia (U14)

Avvincente e intensa la finale 1° / 2° posto per la categoria U14, che ha visto trionfare la Pallavolo Cabiate contro Doria Seride Portichetto. MVP della competizione è stata Lisa Tonnarelli, giocatrice della formazione Doria. Nella categoria U12, invece, Doria Seride Portichetto ha avuto la meglio su PoolVolley Alta Brianza.

 

Alessia Caprio
Commissione Comunicazione
comunicazione.como@federvolley.it
F.I.P.A.V. - Como