Menu

Lorenzo Magliano convocato per il Torneo WEVZA

Lorenzo Magliano convocato per il Torneo WEVZA

2023-12-31 18:29

Lorenzo Magliano, schiacciatore del Pool Libertas Cantù, è stato convocato al Torneo WEVZA, valido come qualificazione al Campionato Europeo di categoria, dal Coach della Nazionale Under 20, Michele Zanin. Magliano, capitano della rappresentativa nazionale giovanile, raggiungerà Roma mercoledì 3 gennaio, e dopo cinque giorni di ritiro, partirà alla volta di Francoforte (Germania), sede delle gare, per rientrare in Italia domenica 14 gennaio.

La Lega Pallavolo Serie A ha disposto il rinvio a data da destinarsi dei match del Pool Libertas Cantù validi per il Campionato di Serie A2 Credem Banca dei giorni 7 e 14 gennaio, rispettivamente contro BCC Tecbus Castellana Grotte e Consar Ravenna. Le date dei recuperi saranno comunicate il prima possibile.

“La convocazione di Lorenzo Magliano nella Nazionale Under 20, di cui è l’attuale capitano, ci inorgoglisce molto, perché si tratta di un giovane 2005 che vestirà per l’ennesima volta la maglia azzurra, e ciò testimonia per l’ennesima volta la validità della nostra politica di far crescere a Cantù le giovani promesse del Volley Nazionale - afferma il Presidente Ambrogio Molteni - Conferma, inoltre, la bontà delle nostre scelte rispetto all’ossatura della nostra squadra: il cammino senza dispendi milionari, con una politica oculata di spesa, ci ha visto per 12 anni consecutivi in Serie A2. Quest’anno, Lorenzo ha giocato da titolare quasi tutte le partite e si è accorto dell’elevato livello tecnico del campionato di Serie A2. A lui e a tutta la squadra azzurra va il nostro in bocca al lupo per poter tornare vincitori da questa importante manifestazione”.

 

Alessia Caprio
Commissione Sviluppo Manifestazioni Promozionali
comunicazione.como@federvolley.it
F.I.P.A.V. - Como