Menu

Trofeo dei Territori di Beach Volley 2023

Trofeo dei Territori di Beach Volley 2023

2023-06-27 12:41

Le selezioni maschile e femminile beach del comitato territoriale di Como hanno partecipato al trofeo dei Territori lo scorso 25 giugno 2023. 
Anche il beach volley ritrova l'appuntamento con il Trofeo dei Territori, tenutosi nella bellissima cornice dell'Arena Beach a Cellatica il 25 giugno. Quest'anno il torneo è tornato ad ospitare tutte le province, con una prima fase a 6 gironi da 3 squadre con successivi gironi di qualificazione per le 18 posizioni disponibili. Ottima la prova della selezione comasca che conquista la medaglia d’argento con il team femminile Como 1 composto da Sofia Lanzarotti, Cecilia Quadranti e Alessia Rusconi. Le ragazze cedono solo al terzo set contro Milano Monza Lecco 1. Buono anche il 14° posto assoluto del team Como 2 con Matilde Mussida e Giorgia Febbi dopo un inizio in salita riescono ad uscire bene dalla seconda fase a gironi. La selezione maschile conquista una meritata medaglia di bronzo con la selezione Como 1 composta da Francesco Ozzi e Gabriele Bianco rimanendo dietro solo alle due formazioni di Milano Monza Lecco. Chiude al 11° posto assoluto invece Como 2 con Matteo Merino, Corrado Marelli e Luca Callini. Buona le prestazioni nel primo girone, i ragazzi sfiorano il passaggio per le prime sei posizioni. 
"Tornare a casa con una medaglia d’argento nel femminile e un bronzo nel maschile è una grande soddisfazione che ripaga sicuramente gli sforzi fatti in questi mesi di lavoro con i ragazzi. C’è un pò di rammarico per le posizioni delle altre due squadre che meritavano sicuramente di più per l’impegno messo in campo dai ragazzi durante il percorso e al trofeo, ma vista la giovane età di alcuni, rimane comunque la possibilità di ripresentarsi il prossimo anno con ambizioni diverse. Siamo certi che questi risultati daranno visibilità al movimento di beach volley nel nostro territorio. Ringraziamo le società che hanno collaborato con noi in questi due mesi di lavoro e soprattutto a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al processo di selezione con costanza e impegno

 

Federica Caldera – Francesco Pietroni