Menu

Torneo Internazionale di Solaro

Torneo Internazionale di Solaro

2023-05-02 13:01

E’ stata una bella esperienza, conclusa tra gli applausi, la partecipazione delle rappresentative di Como nel pieno del loro percorso di qualificazione territoriale alla quinta edizione del Torneo Internazionale di Solaro, andato in scena nelle giornate del 29 e 30 aprile e del Primo maggio 2023.

Le formazioni del comitato territoriale Fipav di Como, impegnate nelle categorie Under 16 femminile e Under 15 maschile, hanno chiuso la manifestazione rispettivamente al primo e al secondo posto della graduatoria finale.

Il percorso delle ragazze è stato netto, con un solo set ceduto nei 6 match complessivamente giocati e chiusi con altrettanti successi: dopo i 3-0 contro Bresso, Lissone A e Solaro e il 2-1 con le spagnole dell’Alcores nel girone di qualificazione, le giovani Under 14 in biancoblù hanno conquistato l’accesso alla semifinale come prime classificate del raggruppamento B. In semifinale, poi, Como ha superato Desio con un altro 2-0, prima di festeggiare la vittoria nel Torneo con un ultimo successo per 2-0 contro Lissone B. Tutte le 15 atlete convocate per la manifestazione, tesserate per 6 diverse società, hanno trovato spazio in campo, con riscontri positivi, in una tappa importante del percorso di selezione per la composizione della squadra che prenderà parte per la provincia al Trofeo dei Territori di fine maggio.

Anche i ragazzi sono stati tra i protagonisti del Torneo con le vittorie, nel girone di qualificazione, contro ZeroQuattro Limbiate (2-1) e Bresso (3-0), oltre allo stop contro Vittorio Veneto Milano (0-3). Il successo in semifinale, di nuovo contro Limbiate (2-0), ha spalancato le porte della finalissima a Como che, però, ha dovuto cedere il passo ancora al Vittorio Veneto (0-2) per salire sul secondo gradino del podio.

A chiudere la giornata, la partecipazione alle premiazioni di entrambe le formazioni e i tanti complimenti raccolti per le prestazioni sportive ma anche per il modo appassionato di proporsi e proporre la propria pallavolo delle squadre che hanno rappresentato il comitato territoriale.