Gabriele Giardini nominato selezionatore regionale femminile di beach volley

Gabriele Giardini è stato nominato selezionatore regionale femminile del beach volley. L'allenatore comasco, già allenatore della selezione provinciale femminile, è subentrato a Matteo D'Auria. Giardini ha contribuito, nel corso degli ultimi anni, ad una crescita del movimento lariano del beach volley ottenendo importanti risultati. A Gabriele vanno i complimenti del consiglio del nostro Comitato territoriale e un sincero augurio per il nuovo incarico professionale.


Last update: 2020-02-06 13:45

Beach Volley Finali Nazionali U19

A Caorle, nella bellissima cornice della Peterpan Beach Arena, il 19 e il 20 Agosto si sono svolte le Finali Nazionali cat.U19. La rappresentativa Comasca, è riuscita nella difficile impresa di essere presente con tutte e 6 le proprie atlete. Queste ragazze durante tutta l'estate, tra allenamenti, tornei e viaggi in tutta Italia, hanno dato il massimo per centrare questo traguardo, già di per se complicato, in modo tale da avere la possibilità di essere tra le migliori beachers italiane. Anna Bollini, Elena Audisio, Giorgia Bernasconi e Laura Vigilante, concludono la loro stagione al 17esimo posto assoluto, mentre la coppia Erica Malacrida e Arianna Ruffini conquistano un nono posto finale di assoluto valore.

"Siamo partiti con questo progetto 4 mesi fa con le idee ben chiare di dove volevamo arrivare, per il nostro movimento ed essendo alla prima vera esperienza sul palcoscenico nazionale, già centrare l'accesso alle finali era di per sé un risultato fantastico, esserci riusciti con tutte e 6 le nostre ragazze ripaga ampiamente di tutti i sacrifici fatti durante questa lunghissima estate. Ci abbiamo sempre creduto e devo dire che poche volte ho avuto la fortuna di allenare un gruppo così determinato e che giustamente è stato ripagato di tutto il lavoro fatto. I complimenti vanno tutti a loro, sono tra le migliori d'Italia, e ci sono grazie all'impegno, alla capacità di sacrificio e all'immensa voglia di beach che ognuna di loro ha dentro di se." Evidente la soddisfazione di coach Giardini. 

"Il CT di Como ci ha dato una possibilità, portare avanti un progetto ambizioso in un ambito, quello del beach volley, che ormai a Como non è più una novità. Abbiamo lavorato al meglio ogni giorno per dimostrare la buona fede delle nostre idee, e sono davvero felice dei risultati ottenuti. Ci tengo a ringraziare il Presidente Amighetti per il costante appoggio personale nei confronti delle nostre iniziative, e tutto il mio staff che in questi mesi ha fatto l'impossibile per raggiungere questo traguardo." Queste le parole conclusive del Fiduciario Stefano Mazza.


Last update: 2019-09-02 12:24

3° tappa U15F Territoriale Beach Volley

Dopo due settimane di stop, torna il campionato territoriale di beach volley organizzato dalla Fipav Como. Nella bella cornice dei campi dell'Arena Beach di Longone, 12 coppie si sono sfidate fin dalla mattina presto, così da poter fare una pausa durante le ore più calde della giornata. L'assenza di alcune delle coppie che fino ad oggi hanno fatto la voce grossa nelle prime due tappe ha permesso, a chi ne ha saputo approffitare, di scalare qualche posizione nella classifica generale, e si preannuncia una giornata finale il 20 Luglio molto combattuta e con tanti risultati ancora possibili.

 

Questo il podio della tappa:

1° Rossi - Baldini

2° Pasinato - Parton

3° Coniglio - Lombardino

 

Classifica generale dopo 3 tappe delle prime 7 posizioni:

1° pt.42 Osana Giulia

1° pt.42 Pagliara Alice

3° pt.34 Marconato Giuglia 

4° pt.33 Rossi Beatrice

5° pt.31 Parton Giada

5° pt.31 Pasinato Noemi

7° pt.27 Giardini Rebecca

 

Appuntamento a sabato 20 Luglio a Cadorago per la giornata finale di questa stagione.


Last update: 2019-07-11 19:05

3° tappa U17F Territoriale Beach Volley

Archiviato il Trofeo dei Territori tornano in sabbia anche le ragazze della categoria U17 per giocarsi la 3° tappa del campionato territoriale. E' sempre l'Arena Beach di Longone ad ospitare la manifestazione, dove 8 coppie si sono sfidate con una formula pool + eliminazione diretta. Tutte presenti le big del campionato, che ancora una volta sono arrivate a scontrarsi per il podio finale, dimostrazione del fatto che quest anno il campionato è decisamente molto equilibrato. Si preannuncia una giornata finale il 21 Luglio molto combattuta e con due nomi su tutti a contendersi il titolo di Queen of the Beach 2019.

 

Questo il podio della tappa:

1° Brusa - Penitenti

2° Pontivi - Aita

3° Osana - Aina

 

Classifica generale dopo 3 tappe delle prime 7 posizioni:

1° pt.59 Aita Beatrice

2° pt.55 Brusa Alice

3° pt.48 Penitenti Chiara

4° pt.43 Pontivi Marta

5° pt.42 Landonio Martina

6° pt.32 Laura Frigerio

7° pt.29 Ariatta Lisa

 

Appuntamento a domenica 21 Luglio a Cadorago per la giornata finale di questa stagione.


Last update: 2019-07-11 19:02

Beach Volley U15f

Nella nuovissima struttura dell'Arena Beach Longone, sabato 15 si è svolta la seconda tappa del campionato provinciale cat.U15 femminile.

16 coppie presenti anche a questo appuntamento, hanno dato vita ad un torneo molto equilibrato fino alle battute finali.

Trionfano per la seconda volta consecutiva, confermandosi in testa alla classifica provinciale, Alice Pagliara e Giulia Osana.

Di seguito la classifica finale della tappa:

 

1° Pagliara-Osana

2° Luppi-Marconato

3° Pasinato-Parton

4° Cesari-Pini

5° Giardini-Falappi

    Oddo-Catozzo

    Mambretti-Proserpio

    Bedetti-Villa

9° Mascheroni-Valsecchi

    Ariatta-Alessi

    Meneghesso-Alberti

    Persampieri-Curioni

13° Coniglio-Rossi

      La Magna-Ferrario

      Frigerio-Mariotti

      Mastrorilli-Lombardini


Last update: 2019-06-18 13:14

Beach Volley U17 femminile e U17 maschile

Dopo l'inaugurazione del sabato con le ragazzine dell'U15, la nuova Arena Beach di Longone ha ospitato domenica la seconda tappa categoria U17 femminile e la prima tappa U17 maschile.

Se per le ragazze si è trattato di un torneo a 16 coppie con formula pool + singola eliminazione, per i 4 ragazzi presenti è stato un tutti contro tutti in perfetto stile King of the Beach.

Nel femminile si riconferma la coppia Aita/Landonio, mentre tra i ragazzi il successo finale va a Federico Morè che solo tie-break ha la meglio su Samuele Minatta.

Queste le classifiche complete:

 

MASCHILE

1° Federico Morè

2° Samuele Minatta

3° Matteo Franken

4° Marco Rossi

 

FEMMINILE

1° Aita/Landonio

2° Brusa/Penitenti

3° Viscomi/Frigerio

4° Ariatta/Pontivi

5° Mariani/Frigerio

    Cassella/Folcio

    Pasinato/Parton

    Prina/Aquino

9° Saar/Zerbini

    Colombo/Redaelli

    Pontiggia/Roncoroni

    Pasinato/Gaffuri

13° Monsignori/Della Francesca

      Bazzi/Della Francesca

      Chiesa/Bonanomi

      Croci/Croci


Last update: 2019-06-18 13:13

Beach Volley U21 regionale a Lodi

Sabato 8, a Lodi presso i campi della Canottieri Lodi, le nostre ragazze Erica Malacrida in coppia con Arianna Ruffini, e Chiara Besana con Elisa Ruffini, erano impegnate nella tappa U21 Regionale. Un buon nono posto per Elisa e Chiara, alla prima uscita stagionale, ha fatto da preludio all'ottimo secondo posto di Erica e Arianna, che a fine giornata salgono meritatamente sul podio. 
"Ottima prestazione di entrambe le coppie, che in base ai propri obiettivi, sono riuscite a mettere in campo tutto il lavoro che stiamo facendo...adesso testa alla tappa del campionato Italiano U19 e U21, che andrà in scena da lunedì a Milano", queste le parole di coach Giardini. 


Last update: 2019-06-13 13:04

1° tappa campionato U17

Nella giornata di domenica 02 Giugno, dopo il bellissimo prologo con l'U15, sempre a Cadorago è toccato alle ragazze U17 scendere in sabbia, nella prima delle quattro tappe organizzate dal nostro comitato. Visto l'elevato numero di coppie iscritte, ben 18, già alle 13 si stava giocando, e per circa 8h ogni atleta ha dato il massimo per portarsi a casa il torneo.

Questa la classifica finale completa:

 

1° Aita - Landonio

2° Ariatta - Brusa 

3° Di Bonito - Pontivi

4° Viscomi - Frigerio

5° Comanescu - Ostinelli

    Tettamanti - Molteni

    Mariani - Michelotti

    Penitenti - Bellotti

9° Gaffuri - Brambilla

    Croci - Croci

    Cassella - Folcio

    Prina - Aquino

    Pasinato - Zucchetti

    Pasinato - Parton

    Veronelli - Uboldi

    Maiocchi - Sarr

17° Chiesa - Rigamonti

      Pontiggia - Roncoroni


 

Fiduciario Beach C.T.  Como

Stefano Mazza 




Last update: 2019-06-04 00:02

1° tappa U15 Provinciale

Sabato 01 Giugno è iniziata ufficialmente la stagione all'aperto targata Fipav Como. Prima tappa delle quattro che compongono il campionato provinciale, nella bellissima struttura dell'Arena Beach di Cadorago, in sabbia a contendersi il torneo U15, ben 16 coppie provenienti sia dai nostri vivai che da comitati limitrofi al nostro. E' stato un pomeriggio finalmente caldo e assolato e solo a ben dopo l'orario di cena si è potuta proclamare la coppia vincitrice.

Questa la classifica completa:

 

1° Pagliara - Osana

2° Giardini - Longoni

3° Cesari - Pini

4° Rossi - Trevisani

5° Meneghesso - Alberti

    Perrone - Terraneo

7° Tettamanti - Lapetina

    Luppi - Marconato

9° Mastrorilli - Lombardino

    Statella - Bernasconi

    Novati - Falappi

    Ariatta - Villa

13° Bedetti - Alessi

      Allamprese - Lap

      Oddo - Cattozzo

      Cattaneo - Mascheroni


 

Fiduciario Beach C.T.  Como

Stefano Mazza 




Last update: 2019-06-03 23:57

Selezione Femminile e Maschile Beach Volley - Prossime convocazioni

Scarica in allegato le prossime convocazioni della Selezione Femminile e Maschile di Beach Volley




Last update: 2019-06-03 13:14

Tappa U19 Regionale Beach Volley

Domenica 19 Maggio si è svolta a Milano l'ultima tappa invernale U19. Purtroppo causa convocazioni in selezione Regionale e ultimi impegni indoor, solo una coppia del Como Team ha potuto partecipare, ma Anna Bollini ed Elena Audisio hanno ottenuto il loro miglior piazzamento, arrivando fino ai piedi del podio portando a casa un ottimo quarto posto finale.

"In una giornata con assenze importanti tra i nomi top della categoria, Anna ed Elena giocano un buon torneo che però ci lascia parecchio amaro in bocca perché sappiamo che si poteva ottenere di più, resta comunque il loro miglior piazzamento e questo dev'essere lo stimolo per voler fare di più", queste le parole a caldo di coach Giardini. 

Adesso un lungo periodo di allenamenti aspetta le nostre ragazze in vista della prima tappa nazionale di Milano di metà Giugno. 


Last update: 2019-05-20 13:15

Selezione Femminile Beach Volley - Prossime convocazioni

In allegato le Prossime convocazioni della Selezione Femminile Beach Volley




Last update: 2019-05-13 23:03

Selezione Maschile Beach Volley - Prossime convocazioni

In allegato le prossime convocazioni della Selezione Maschile Beach Volley




Last update: 2019-05-13 23:01

Campionato Beach Volley indoor U16

ANCORA GRANDE BEACH GIOVANILE....un anno fa andava in scena il 1° campionato di beach volley cat.U16 per società di pallavolo, allora erano iscritte 16 coppie a rappresentare 11 società, oggi nella 2° edizione le coppie iscritte erano 24 che difendevano i colori di ben 19 realtà territoriali. Un successo sotto ogni punto di vista per il nostro movimento!

È stata una lunghissima giornata di beach, dove le ragazze hanno lottato per il titolo dal primo all'ultimo pallone, con correttezza e agonismo, dimostrando che il livello provinciale è in costante crescita.

La classifica finale vede trionfare la coppia Pontivi Marta/Fumagalli Camilla (Volley Longone), che hanno la meglio al tie break su Mariani Angelica/Bruno Silva (Ardor Volley), terzo posto invece per Colapso Giorgia/Livio Alessandra (GS Montesolaro). 

I nostri complimenti vanno a loro e a tutte le ragazze che hanno partecipato oggi. 

 


Last update: 2019-05-03 00:07

Convocazione Selezione Maschile Beach Volley - Cadorago 12-05-2019

In allegato la Convocazione della Selezione Maschile Beach Volley di Cadorago del 12-05-2019




Last update: 2019-04-30 19:54

Campionati Beach Volley CT Como - Estate 2019

Con la presente abbiamo il piacere di presentare il calendario delle manifestazioni estive che verranno svolte nella provincia di Como per le categoria under 15 (nate nel 2005 e seguenti) ed under 17 (nate nel 2003 e seguenti).

Le tappe sono aperte a coppie non necessariamente della stessa società ma solamente per atlete tesserate Fipav. Le atlete durante ogni tappa guadagneranno punti individuali in base al posizionamento della squadra di appartenenza, così da formulare una classifica finale che vedrà premiare le prime tre atlete in graduatoria.




Last update: 2019-04-30 19:45

Convocazione Selezione Beach Junior Femminile

In allegato la convocazione della Selezione Beach Junior Femminile




Last update: 2019-04-30 00:12

Beach Volley U14 indoor provinciale

Domenica 28 Aprile...Lazzate Sport Arena...categoria U14 femminile.

 

Primo torneo organizzato dal nostro comitato territoriale, valevole per il titolo indoor di beach volley U14...12h di torneo, 40 partite, 24 coppie iscritte a rappresentare 20 società del nostro territorio, numeri davvero importanti per un movimento che è sempre più una realtà stupenda.

Per molte di loro era la prima volta in sabbia ma dopo le difficoltà iniziali, tutte si sono trovate sempre più a loro agio, modificando il modo di muoversi, di giocare, di interpretare le singole situazioni.

Un successo sotto ogni punto di vista, che ci rende davvero orgogliosi di tutto il lavoro fatto...e siamo solo all'inizio. 

La classifica finale vede salire sul gradino più alto del podio le ragazze della Pallavolo Arosio Longoni Giulia/Terraneo Giorgia, seconde ma battute solo al tie break la coppia rappresentante l'Ardor Volley Perrone Elena/Novati Camilla, al terzo posto le due giovanissime classe 2006 della Pallavolo Turate Pasinato Noemi/Parton Giada. 

I nostri complimenti a loro e a tutte le ragazze che hanno partecipato.

Mercoledì 01 Maggio toccherà alle U16, e sarà sicuramente un altro super torneo. 

Vi aspettiamo. 

 


Last update: 2019-04-29 12:57

U19 Regionale Indoor

Domenica 14 aprile 2019, nella tappa U19 Regionale di Milano, ottima prestazione delle nostre ragazze.

La coppia Bollini/Audisio porta a casa un buon 5° posto, mentre Vigilante, che in questa occasione giocava con una ragazza del vivavio bresciano, si deve accontentare di un 7° finale.

Le parole di coach Giardini: "Siamo nell'insieme soddisfatti, per Laura si trattava di trovare soluzioni completamente nuove visto che non aveva mai giocato con Alessia e quindi il loro 7° posto è un ottimo risultato, per Anna ed Elena invece è stato un torneo giocato ottimamente, con una semifinale sfiorata e non raggiunta principalmente per un vistoso calo fisico dovuto alla mancanza di allenamento specifico.

Tra poco finalmente le ragazze saranno a disposizione e potremo cominciare a lavorare in sabbia con continuità, e sono certo che tutto ciò farà la differenza".

 


Last update: 2019-04-27 15:49

Campionato Indoor Beach Volley

In allegato la locandina dell'evento




Last update: 2019-04-27 15:41

Manuale del Beach 2019 - Seconda edizione

In allegato la seconda edizione del Manuale del Beach 2019, approvata dal Consiglio Federale del 6 Aprile u.s.




Last update: 2019-04-09 19:33

Beach Volley: Tappa U19 Regionale Indoor del 17-03 MILANO

Ottimo risultato per le ragazze del Como Team, sulla sabbia dell'Open Beach di Milano, nella categoria U19. Erica Malacrida (Olimpia Cadorago) e Laura Vigilante (Como Volley) salgono sul podio portando a casa un secondo posto finale.
"Giornata davvero soddisfacente, al di la del risultato finale abbiamo giocato ad un ottimo livello per tutto il torneo, arrivando imbattuti fino alla finale, che abbiamo perso solo al tie break. Le ragazze hanno lavorato bene, inserendo piccole novità tecnico/tattiche che ci hanno permesso di variare ulteriormente il nostro gioco, ma soprattutto sono state davvero brave a gestire i momenti no dei vari incontri, trovando buone soluzioni anche in situazione di difficoltà", queste le parole a caldo di coach Giardini.
Prossimo appuntamento il 07 Aprile con la tappa U21. 


Last update: 2019-03-20 13:14

Indizione Campionato per Società 2019 di Beach Volley

In allegato le Indizioni per i Campionati per Società 2019 di Beach Volley U14f e U16f




Last update: 2019-02-26 00:03

Beach Volley indoor U19 regionale

Ricomincia la stagione per le ragazze che la scorsa hanno fatto tutto il percorso della Selezione. Nella giornata di domenica 03 febbraio, per la categoria U19, il Team Como si è presentato con le coppie Bollini/Audisio e Malacrida/Vigilante, guidate dal selezionatore Gabriele Giardini.

Buon torneo per entrambe che portano a casa un 7° (Bollini/Audisio) e un 9° posto (Malacrida/Vigilante), ma al di là del risultato sono le parole del coach ad esprimere al meglio la prestazione delle ragazze: "Oggi abbiamo giocato un ottimo beach, a dimostrazione della crescita che stanno facendo tutte nonostante il pochissimo lavoro specifico, paghiamo in termini di abitudine alla sabbia, ma per ora va benissimo così."

Settimana prossima U21!!


Last update: 2019-02-04 19:30

Inizio Stagione Beach 2019

Con Gennaio inizia la nuova stagione beach volley per il nostro Comitato. Si parte con i tornei giovanili regionali indoor organizzati dalla Fipav Lombardia per le varie categorie nazionali (U16-U19-U21). Sede univoca per tutti l'Open Beach di Viale Lorenteggio. Il Team Como, guidato dal selezionatore Gabriele Giardini, continua il suo percorso di crescita e formazione, per preparare al meglio le nostre atlete in vista della lunga stagione estiva. Al primo appuntamento andato in scena domenica 27 Gennaio 2019, categoria U16, sono due le coppie portate ad esordire nel mondo del beach volley. Cesari Anna/Viganò Alice e Giardini Rebecca/Fumagalli Chiara, atlete militanti nell'U14 della società Como Volley, si sono ben comportate portando a casa un 4° (Giardini/Fumagalli) ed un 5° posto (Cesari/Viganò), che tenuto conto della loro giovane età, è decisamente un ottimo risultato.

Settimana prossima toccherà all'U19 e a seguire saranno le più grandi dell'U21 a scendere in sabbia.

Ottimo inizio!!!

 

Fiduciario Beach C.T.  Como

Stefano Mazza


Last update: 2019-01-29 00:30

TdP Beach 2018

Rammarico si...ma tanta soddisfazione

Nella bellissima cornice dell'Arena Beach di Cellatica, su 11 campi di Beach Volley si è svolto il Tdp 2018 Beach Volley Regione Lombardia, dove (eccetto Sondrio) erano presenti rappresentative di tutti i comitati territoriali. Pertanto le 18 squadre sia maschili che femminili hanno affrontato nella giornata di sabato un doppio tabellone composto da 6 gironi da 3 che hanno decretato una classifica avulsa dal 1^ al 18^ che ha permesso di inserire le squadre nel tabellone a doppia eliminazione per le gare di domenica.

Per quanto riguarda il settore maschile la coppia Cremonesi/Bianchi si classifica al 13^ posto scalando qualche posizione (16^ posto sabato). La coppia Vismara/Villa dopo il 7^ posto del sabato non riescono a ripetersi e devono accontentarsi del 9^ posto assoluto

Nel Femminile la piu' giovane coppia Penitenti/Brusa si deve accontentare del 17^posto pur lottando e dimostrando un buon gioco. Como 2 della coppia Bollini/Audisio, dopo un sabato cosi' cosi' che le vedeva al 15^posto assoluto, si riscattano alla grande e scalano posizioni su posizioni per fermare la loro corsa contro Brescia 3 (squadra che arriverà 2^) perdendo 2 set ad 1. Finiscono anche loro al 9^ posto assoluto.

Como 1 della coppia Malacrida/Ruffini esegue percorso netto al sabato con 4 vittorie su quattro tutte per 2-0 permettendosi cosi' di finir la giornata al primo posto assoluto. Nella giornata di domenica di prosegue all'insegna delle vittorie fin quando troviamo sulla nostra strada Milano 2, che battendoci ci manda nel girone perdenti. Qui abbiamo l'ultima chance di entrare nelle prime 4, ma sulla nostra strada incontriamo Milano 1. Pur giocando ad armi pari e combattendo fino alla fine Como 1 e' costretta a capitolare ed accontentarsi del 5^ posto assoluto. 

Certo rimane il rammarico per Como 1 arrivata ad un passo dalle semifinali, ma siamo orgoglioso di quanto fatto e di aver dimostrato ancora una volta,come il settore Beach Volley a Como stia crescendo e siamo sicuri continuera' a crescere in maniera esponenziale.

 

Fiduciario Beach C.T.  Como
Stefano Mazza


Last update: 2018-06-19 22:41

Manifestazione Beach Volley S3 a Cadorago del 19.05.18

Scarica in allegato la locandina della manifestazione di Beach Volley S3 di Cadorago del 19.05.18


Attachments


LocadinaCadorago


Last update: 2018-05-18 13:08

Selezione Femminile e Maschile Beach: prossime convocazioni

In allegato le prossime convocazioni della Selezione Femminile e Maschile di Beach




Last update: 2018-05-15 20:06

Selezione Femminile e Maschile Beach: prossime convocazioni

In allegato le prossime convocazioni della Selezione Femminile e Maschile di Beach volley




Last update: 2018-05-08 12:33

Play Beach Volley: campionato u14 3x3 e Master u21m-f 2x2

A TUTTO BEACH…..

Dopo la bellissima esperienza del primo campionato beach volley indoor il comitato, in collaborazione con l’arena beach di Cadorago, organizza due eventi all’aria aperta

 

PLAY BEACH VOLLEYBALL CAMPIONATO UNDER 14 3X3 (per tutti gli atleti/e nati/e dal 2004 e seguenti)

Il campionato si disputerà in 3 tappe : domenica 20/05 – sabato 26/05 sabato 02/06

Ogni squadra può esser composta di un massimo di 4 atleti/e ed ogni atleta in base al piazzamento della sua squadra conquista punti personali che le/gli permetteranno di arrivare sul podio per eleggere The Queen/The King 2018

 

PLAY BEACH VOLLEYBALL MASTER UNDER 21 M/F 2x2 (per tutti gli atleti/e nati/e dal 1997 e seguenti)

Unica tappa sabato 23 e domenica 24 giugno

 

Per iscrizioni alle due manifestazioni potete contattare i numeri telefonici sulle locandine o inviare mail a: beachvolley.fipavco@libero.it

 

Fiduciario Beach C.T.  Como

Comitato Territoriale di Como

Stefano Mazza

Il Presidente    Lucio Amighetti

( originale firmato )

      ( originale firmato )

 


Attachments


UNDER-14 UNDER-21


Last update: 2018-05-08 12:29

Selezione Femminile Beach: convocazione del 06.05.2018 a Cadorago

Scarica in allegato la convocazione della Selezione Femminile di Beach del 06.05.2018 a Cadorago




Last update: 2018-05-02 22:57

1^ CAMPIONATO INDOOR U16 BEACH VOLLEY CT COMO

Nella splendida cornice al coperto del Sport Arena Center di Lazzate va in scena il primo campionato indoor per società di beach volley categoria under 16. Sedici coppie in rappresentanza di 11 società lariane si sono battute fin dalle ore 9 in un tabellone a doppia eliminazione. Ogni gara prevedeva la formula di vincere 2 set su 3 al 15 permettendo ad ogni prima sconfitta di rientrare in gioco nel tabellone perdenti. In questo modo abbiamo avuto le due finaliste che sono arrivate all'atto finale con un percorso netto e chi invece come Valbreggia Volley e Como Volley hanno disputato rispettivamente 18 e 14 set

Alla fine la coppia Malacrida Penitenti (Asd Olimpia Volley) ha avuto la meglio su Ruffini Coniglio (Uggiatese Volley) vincendo 2 set a zero con i parziali di 15-13 15-10

Si ringraziano le società partecipanti, le famiglie e gli allenatori che hanno riempito l'arena per sostenere le proprie ragazze 

Ora ci trasferiamo all'aperto per dedicarci agli allenamenti della selezione provinciale e per organizzare nuovi eventi.

 

Stefano Mazza
Fiduciario Beach C.T.  Como

 




Last update: 2018-05-01 20:42

1^ Campionato indoor per società categoria Under 16 di Beach Volley

Il Comitato Territoriale di Como, sezione Beach Volley, ha il piacere di invitarvi, il giorno 25 aprile 2018, al primo campionato indoor per società categoria under 16 di beach volley . La manifestazione si terrà presso sport center di Lazzate e vedrà rincorrere il titolo provinciale 16 coppie di 11 società che hanno aderito all'indizione. Trattandosi di primo evento vi aspettiamo numerosi.

 

Stefano Mazza
Fiduciario Beach C.T.  Como




Last update: 2018-04-19 00:42

Indizione Beach Volley Under 16F

In allegato l'Indizione Beach Volley Under 16F




Last update: 2018-03-13 22:58

Beach Volley: diamo un nuovo inizio alla stagione

Con il presente invito ci rivolgiamo agli allenatori e ai direttori sportivi di quelle società che nella stagione in corso hanno una o più squadre iscritte al campionato Provinciale cat.U16 femminile.

Saremmo lieti di potervi incontrare nella mattina di Domenica 11 Febbraio, presso Auditorium Casa della Gioventù di Erba, Via Cesare Battisti 5  alle ore 10,30, per spiegare il nuovo progetto legato al movimento beach volley per la Provincia di Como per ragazze in età da Selezione.

Sarà un'occasione per sottoporvi le nostre proposte, e creare un nuovo tipo di dialogo tra i nostri selezionatori e voi che ogni giorno entrate in palestra con le ragazze, credendo fermamente che da una collaborazione anche in questo ambito possa solo essere un beneficio per la nostre atlete.

Ci auguriamo di vedervi numerosi e cogliamo l'occasione per porgervi in nostri più sinceri saluti.

 

Stefano Mazza

FID. BEACH VOLLEY CP COMO




Last update: 2018-02-01 18:54