Esiti corsi qualificazione allenatori 2017 - 2018

La Commissione Provinciale Allenatori ed il Centro di Qualificazione del CT FIPAV di Como, COMUNICANO gli esiti dei corsi svolti nella stagione 2017/2018. In allegato il file con i risultati.




Ultimo aggiornamento: 2018-05-20 19:28

Incontro sul tema: l’allenamento dell’attacco nel settore giovanile dall’under 12 all’under 18

A tutti gli allenatori del CT Como

 

Il CT Como continua la propria attività volte a promuovere il miglioramento delle proposte tecniche e formative offerte dalle Società del Comitato alle proprie atlete: dopo l’appuntamento di Uggiate del 7 gennaio scorso, organizza, in collaborazione con la società Olimpia Volley, un incontro aperto a tutti gli allenatori sul tema del “L’allenamento dell’attacco nel settore giovanile dall’under 12 all’under 18”.

L’incontro avrà luogo giovedì 31 maggio 2018, presso la Palestra di Cadorago Scuole Elementari via Dante, con il seguente programma:

  • ore 20,00/22,00 proposta di allenamento con le atlete della società Olimpia Volley;

  • ore 22,00: discussione tra gli allenatori su quanto proposto e sulle problematiche relative all’allenamento dell’attacco
     

Sarà presente il Coordinatore Tecnico delle Selezioni, Max Della Rosa.
Per necessità organizzative è necessario segnalare la propria presenza, possibilmente entro il 29 maggio 2018, all’indirizzo mail allenatori.como@federvolley.it

Gli allenatori che volessero organizzare direttamente una parte dell’allenamento (indicativamente 15 minuti circa) possono farne richiesta, comunicandolo quanto prima alla mail di cui sopra e trasmettendo la proposta di allenamento entro e non oltre il 24 maggio 2018.
Si precisa che la partecipazione è gratuita e non valida ai fini degli aggiornamenti obbligatori. Mi auguro di vedere una numerosa e attiva partecipazione all’incontro, nello spirito di una attiva collaborazione tra tecnici, al fine condividere conoscenze e competenze nell’interesse delle nostre atlete.

 

FIPAV CT Como Il Fiduciario Allenatori

Angelo Pozzoni




Ultimo aggiornamento: 2018-05-15 20:11

Corso Aggiornamento Allenatori - 10 maggio 2018 - Mariano Comense

Como, 26 aprile 2018

 

Agli allenatori allievi e primo grado del CT Como

 

La società UNION VOLLEY Mariano Comense ci ha comunicato di avere organizzato i seguenti incontri per gli allenatori interessati, con partecipazione gratuita:

 

=================================================================

Relatore: IRINA KIRILLOVA         Giovedì 10 maggio 2018 ore 18,00 – 20,00

Palazzetto dello Sport Via Sant’Antonio da Padova 6b – MARIANO COMENSE

Argomento: “PROGRESSIONE DIDATTICA DEL PALLEGGIO DI ALZATA NEL SETTORE GIOVANILE: ASPETTI TECNICI”

=================================================================

Relatore: IRINA KIRILLOVA        Giovedì 10 maggio 2018 ore 20,00 – 22,00

Palazzetto dello Sport Via Sant’Antonio da Padova 6b – MARIANO COMENSE

Argomento: “PROGRESSIONE DIDATTICA DEL PALLEGGIO DI ALZATA NEL SETTORE GIOVANILE: ASPETTI TATTICI”

=================================================================

Grazie alla collaborazione con la Commissione Allenatori ed il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale FIPAV di Como, nonché alla presenza del docente nazionale Massimo Della Rosa, queste lezioni saranno valide anche come settimo ed ottavo modulo di aggiornamento valevoli per gli allenatori inseriti nei quadri territoriali di Como (Allievi e 1° Grado) per l’Anno Sportivo 2017/18.

 

Per chi volesse partecipare e fare valere le lezioni come aggiornamento obbligatorio annuale, la quota di iscrizione per ogni modulo di aggiornamento è fissata in €uro 40,00 (quaranta), da versarsi mediante Bonifico Bancario sul Conto Corrente bancario Banco Posta IBAN IT63 P076 0110 9000 0000 0599 225 intestato a FIPAV COMO Viale Masia 42, 22100 Como, indicando come causale, oltre al nome e cognome del tecnico partecipante, la dicitura “Lezione di aggiornamento allenatori del 10 maggio 2018”: in tale caso, per motivi organizzativi, è OBBLIGATORIA la prenotazione tramite MAIL all’indirizzo allenatori.como@federvolley.it indicando Cognome, Nome, Nr tesserino e qualifica e l’attestazione di versamento dovrà essere consegnata all’atto della firma di presenza il giorno dell’aggiornamento.

 

 

                 Commissione Allenatori                                                 Centro Qualificazione Territoriale

                        FIPAV COMO                                                                  FIPAV COMO

                       Angelo Pozzoni                                                                 Paolo Santinon

 




Ultimo aggiornamento: 2018-04-27 18:30

Corso Allenatori Secondo Livello Giovanile

In allegato l'indizione e il modulo di iscrizione per il Corso Allenatori Secondo Livello Giovanile




Ultimo aggiornamento: 2018-04-24 12:59

Relazione incontro sul tema *Progressione didattica del bagher di ricezione nel settore giovanile*

                                   

Uggiate Trevano (7 gennaio 2018): incontro aperto sul tema “Progressione didattica del bagher di ricezione nel settore giovanile”

 

Speriamo sia solo il primo di una lunga serie di incontri e che nelle prossime occasioni possa esserci una più numerosa partecipazione.

Come comunicato, domenica 7 gennaio 2018 presso la Palestra di Uggiate, ha avuto luogo un incontro aperto a tutti gli allenatori sul tema della “Progressione didattica del bagher di ricezione nel settore giovanile”.

La giornata rientra nei progetti messi in atto dalla Commissione Allenatori del Comitato Territoriale di Como per favorire la condivisione delle competenze tra i tecnici comaschi ed è stata organizzata da Andrea Arisci (Uggiatese) ed Andrea Colombo (Docente Nazionale), con la partecipazione di Max Della Rosa che si è confrontato con i presenti sull’argomento tecnico proposto.

All’incontro hanno partecipato circa 30 allenatori, con qualche gradito ospite proveniente da altri comitati (Varese e Milano), dando vita ad interessanti confronti sulla identificazione di modelli di prestazione comuni e sulle metodologie di allenamento, ognuno mettendo a disposizione di tutti le proprie esperienze: mi piace sottolineare come all’incontro abbiano partecipato allenatori di ogni livello (dall’allievo al terzo grado) e di ogni età (dai più giovani fino ad alcuni “veterani”), e come alla fine qualcuno abbia già avanzato la proposta/richiesta di ripetere l’esperienza a breve.

 

 

FIPAV CT Como

Il Fiduciario Allenatori

Angelo Pozzoni




Ultimo aggiornamento: 2018-01-15 23:26

Progressione didattica del bagher di ricezione nel settore giovanile

Facendo seguito a quanto illustrato e discusso nel corso dell’incontro del 12 novembre scorso, il CT Como, nell’ambito delle attività volte a promuovere il miglioramento delle proposte tecniche e formative offerte dalle Società del Comitato alle proprie atlete, organizza, in collaborazione con la società Uggiatese Volley, un incontro aperto a tutti gli allenatori sul tema della “Progressione didattica del bagher di ricezione nel settore giovanile”.

L’incontro avrà luogo domenica 7 gennaio 2018, presso la Palestra di Uggiate via Roma 16, con il seguente programma:

  • ore 16.30/18.30 proposta di allenamento con la squadra under 16 della società Uggiatese Volley;
  • ore 18.30: discussione tra gli allenatori su quanto proposto e sulle problematiche relative all’insegnamento del bagher di ricezione.

Per necessità organizzative è necessario segnalare la propria presenza, possibilmente entro il 5 gennaio 2018, all’indirizzo mail allenatori.como@federvolley.it

Gli allenatori che volessero organizzare direttamente una parte dell’allenamento (indicativamente 15 minuti circa) possono farne richiesta, comunicandolo quanto prima alla mail di cui sopra e trasmettendo la proposta di allenamento entro e non oltre il 2 gennaio 2018. Si precisa che la partecipazione è gratuita e non valida ai fini degli aggiornamenti obbligatori.

Mi auguro di vedere una numerosa e attiva partecipazione all’incontro, che vorrebbe rappresentare l’inizio di una attiva collaborazione tra tecnici, al fine condividere conoscenze e competenze nell’interesse delle nostre atlete.

 

FIPAV CT Como

Il Fiduciario Allenatori

Angelo Pozzoni


Ultimo aggiornamento: 2017-12-30 14:05

Iscrizioni al corso di allenatore di Primo Grado e riapertura termini iscrizione

Como, 14 dicembre 2017

             

OGGETTO: iscrizioni al corso per l’acquisizione della qualifica di allenatore di Primo Grado e riapertura termini iscrizione

 

Il Comitato Territoriale di Como, scaduti i termini per l’iscrizione al corso in oggetto, comunica che sono pervenute le seguenti iscrizioni:

ARNABOLDI

ALEX

ARTARIA

ELENA

CALDERA

FEDERICA

CANCELLI

VALENTINA

CASARTELLI

MATTEO

CASTELLANO

ALESSIO

GALLI

ROBERTO

MARESCA

FRANCESCA

REDAELLI

GERMANA

ROMANO'

HILARY

 

Il corso verrà effettuato e avrà inizio nella seconda parte del mese di gennaio.

In relazione a quanto sopra sono riaperti i termini per ulteriori iscrizioni fino alla data del 15 gennaio 2018.

 

CT FIPAV COMO

 

   Fiduciario Allenatori                                                            Responsabile C.Q.T.

      (Angelo Pozzoni)                                                                  (Paolo Santinon)




Ultimo aggiornamento: 2017-12-15 00:17

Corsi di qualificazione allenatori

La Commissione Provinciale Allenatori ed il Centro di Qualificazione del CT FIPAV di Como, RICORDANO che sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi di qualificazione per allenatori.


CORSO per ALLENATORE di PRIMO GRADO

Periodo di svolgimento: da GENNAIO a APRILE 2018

Numero di lezioni: 27 da 2 ore ciascuna

Costo: € 150,00

TERMINE PER LE ISCRIZIONI: Giovedì 7 dicembre 2017

Svolgimento al raggiungimento di numero 12 iscrizioni


CORSO per ALLENATORE di SECONDO LIVELLO GIOVANILE

Riservato agli allenatori di primo grado che abbiano acquisito la qualifica entro la stagione 2017/2018

Periodo di svolgimento: da MAGGIO a GIUGNO 2018

Numero di lezioni: 12 da 2 ore ciascuna

Costo: € 250,00 (€ 200,00 per chi si iscriverà contestualmente all’iscrizione al corso di primo grado, precisando che la cifra verrà restituita all’iscritto in caso di non ottenimento della qualifica di primo grado)

Svolgimento al raggiungimento di numero 12 iscrizioni


 

ISCRIZIONE: è OBBLIGATORIA l’iscrizione tramite MAIL all’indirizzo allenatori.como@federvolley.it, allegando il modulo di iscrizione compilato e l’attestazione del pagamento della quota di iscrizione con le modalità di seguito indicate.

 

 

QUOTA D'ISCRIZIONE :

Da versarsi mediante Bonifico Bancario sul Conto Corrente bancario Banco Posta IBAN IT63 P076 0110 9000 0000 0599 225 intestato a FIPAV COMO Viale Masia 42 , 22100 Como, indicando come causale, oltre al nome e cognome del tecnico partecipante, la dicitura “Iscrizione al corso XXX” dove al posto di XXX andrà riportato il corso prescelto. 

 

                 Commissione Allenatori                                       Centro Qualificazione Territoriale

                        FIPAV COMO                                                               FIPAV COMO

                       Angelo Pozzoni                                                           Paolo Santinon




Ultimo aggiornamento: 2017-12-02 13:15

Riunione sull’attività tecnica nelle squadre dall’U12 all’U14

Como, 3 novembre 2017

Alle società ed agli allenatori del CT Como

 

Oggetto: convocazione riunione per considerazioni sull’attività tecnica nelle squadre dall’under 12 all’under 14 dei settori maschile e femminile

Il CT Como, nell’ambito delle attività volte a promuovere il miglioramento delle proposte tecniche e formative offerte dalle Società del Comitato alle proprie atlete, propone un incontro con Dirigenti e Tecnici delle società partecipanti ai campionati giovanili, maschili e femminili, fino all’under 14.

Tale incontro avrà luogo DOMENICA 12 NOVEMBRE alle ORE 20,30 presso la SALA RIUNIONI al secondo piano della sede del Comitato, in Viale Masia 42 a Como.

L’incontro vuole essere un primo momento di confronto sugli obiettivi che devono essere al centro dell’attività giovanile, soprattutto con riferimento alla fascia dai 10 ai 14 anni, particolarmente sensibile per la crescita dei nostri atleti e delle nostre atlete.

All’incontro parteciperanno Max Della Rosa, Coordinatore Tecnico delle selezioni territoriali, Carlo Mattiroli, Selezionatore Territoriale per il settore femminile, Nadia Cravagna, Selezionatrice Territoriale per il settore maschile.

Saranno altresì presenti il Presidente del CT Como, Lucio Amighetti, ed i responsabili del CQT e della Commissione Allenatori.

Il Comitato si augura di vedere una numerosa e attiva partecipazione all’incontro, al quale viene data particolare importanza, nella speranza di potere condividere attività ed iniziative che portino ad un incremento quantitativo e qualitativo degli atleti e delle atlete del Comitato.

 

FIPAV CT Como

Il Presidente

Lucio Amighetti


Ultimo aggiornamento: 2017-11-04 01:24

Aggiornamento allenatori: Marco Maranesi 19 novembre a Turate

Como, 16 ottobre 2017

 

Agli allenatori allievi e primo grado del CT Como

La Commissione Provinciale Allenatori ed il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale FIPAV di Como, organizzano i seguenti moduli di aggiornamento valevoli per gli allenatori inseriti nei quadri territoriali di Como (Allievi e 1° Grado) per l’Anno Sportivo 2017/18.


MODULO 5 dell’A.S. 2017/18         Relatore: MARANESI Marco

Domenica 19 novembre 2017 ore 9,00 – 11,00

Palazzetto Polifunzionale Via IV Novembre – TURATE

Argomento: “RICEZIONE: ALCUNI SPUNTI DI RIFLESSIONE RIGUARDO ALL’IMPOSTAZIONE TECNICA”


MODULO 6 dell’A.S. 2017/18         Relatore: MARANESI Marco

Domenica 19 novembre 2017 ore 11,00 – 13,00

Palazzetto Polifunzionale Via IV Novembre – TURATE

Argomento: “L’ALLENAMENTO DEL LIBERO CON PARTICOLARE ATTENZIONE AL SECONDO TOCCO DI RICOSTRUZIONE


ISCRIZIONE: Per motivi organizzativi è OBBLIGATORIA la prenotazione tramite MAIL all’indirizzo allenatori.como@federvolley.it indicando Cognome, Nome, Nr tesserino, qualifica, lezione e modulo.

 

La quota di iscrizione per ogni modulo di aggiornamento è fissata in €uro 40,00 (quaranta), da versarsi mediante Bonifico Bancario sul Conto Corrente bancario Banco Posta IBAN IT63 P076 0110 9000 0000 0599 225 intestato a FIPAV COMO Viale Masia 42, 22100 Como, indicando come causale, oltre al nome e cognome del tecnico partecipante, la dicitura “Lezione di aggiornamento allenatori (riportando la data di svolgimento)”.

L’attestazione di versamento è da consegnare all’atto della firma di presenza il giorno dell’aggiornamento.

Si ricorda che, per gli allenatori già in regola con gli obblighi di formazione ovvero con una qualifica superiore (2° o 3° grado), il costo di iscrizione è fissato in €uro 20,00 (venti) per modulo, restando invariate le altre modalità di iscrizione.

 

                 Commissione Allenatori                                         Centro Qualificazione Territoriale

                        FIPAV COMO                                                                   FIPAV COMO

                       Angelo Pozzoni                                                                 Paolo Santinon




Ultimo aggiornamento: 2017-10-16 19:58

Modalità di iscrizione e costi per i corsi aggiornamento allenatori nella stagione 2017-2018

Como, 26 settembre 2017

A tutti gli allenatori 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E COSTI PER I CORSI AGGIORNAMENTO ALLENATORI NELLA STAGIONE 2017/2018

Come richiamato di volta in volta nelle indizioni dei singoli corsi di aggiornamento, si ricorda che, per motivi organizzativi, è OBBLIGATORIA la prenotazione tramite MAIL all’indirizzo allenatori.como@federvolley.it, indicando Nome e Cognome, numero di tesserino, qualifica, nonché la lezione/modulo a cui si intende partecipare. 

La quota di iscrizione per ogni modulo di aggiornamento è fissata in €uro 40,00 (quaranta), da versarsi mediante Bonifico Bancario sul Conto Corrente bancario Banco Posta IBAN IT63 P076 0110 9000 0000 0599 225 intestato a FIPAV COMO Viale Masia 42, 22100 Como, indicando come causale, oltre al nome e cognome del tecnico partecipante, la dicitura “Lezione di aggiornamento allenatori (riportando la data di svolgimento)”.

L’attestazione di versamento è da consegnare all’atto della firma di presenza il giorno dell’aggiornamento.

Si comunica che, al fine di favorire una più ampia partecipazione ai corsi di aggiornamento, il costo di iscrizione per gli allenatori già in regola con gli obblighi di formazione ovvero con una qualifica superiore (2° o 3° grado), è fissato in €uro 20,00 (venti) per modulo, restando invariate le modalità di iscrizione rispetto a quelle sopra indicate.

Ci auguriamo di vedervi numerosi ai prossimi corsi.

 

               Commissione Allenatori                                      Centro Qualificazione Territoriale

                        FIPAV COMO                                                               FIPAV COMO

                       Angelo Pozzoni                                                          Paolo Santinon

 




Ultimo aggiornamento: 2017-09-29 13:14

Iscrizioni ai corsi di Aspirante allenatore e di Allievo allenatore (primo livello giovanile)

Como, 26 settembre 2017                           

 

OGGETTO: comunicazione relativa alle iscrizioni ai corsi per l’acquisizione delle qualifiche di Aspirante allenatore e di Allievo allenatore (primo livello giovanile)

 

Il Comitato Territoriale di Como, scaduti i termini per le iscrizioni ai corsi in oggetto, comunica quanto segue:

 

1. CORSO ASPIRANTE ALLENATORE

Essendo pervenute solamente n. 6 iscrizioni e non avendo raggiunto il numero minimo richiesto (n. 10) il corso non verrà effettuato.   Gli iscritti sono già stati avvisati individualmente.

 

 

2. CORSO ALLIEVO ALLENATORE

Entro i termini richiesti sono pervenute le seguenti iscrizioni:

 

1

BATTILOTTI

PAOLO*

2

BIANCHI

MATTEO

3

BURATTI

FRANCESCA

4

BONAITI

CLAUDIA*

5

CAIROLI

ARIANNA

6

CARROZZA

NICOLA

7

COLOMBO

FRANCESCA

8

CRISTIANO

LAURA

9

FORNAROLI

MARTINA

10

FORNASARI

MATTEO

11

GANDOLA

FRANCESCO

12

GANDOLA

SILVIA

13

LEDDA

IGOR

14

MAURI

RICCARDO

15

MOLTENI

ALESSANDRO

16

NAVONI

LAURA

17

PASQUALINI

LAURA

18

PEDRETTI

ANDREA

19

POZZI

DENNIS

20

RIDOLFI

FRANCESCA

21

SALA

IVAN

22

SALDARINI

CHIARA

23

ZUIN

LOREDANA

 

*in attesa di conferma

Il corso verrà effettuato e nei prossimi giorni verrà comunicato il programma delle lezioni.

 

CT FIPAV COMO

   Fiduciario Allenatori                                                            Responsabile C.Q.T.
      (Angelo Pozzoni)                                                                        (Paolo Santinon)




Ultimo aggiornamento: 2017-09-26 19:48

Aggiornamento allenatori

 

Agli allenatori allievi e primo grado del CT Como

 

La Commissione Provinciale Allenatori ed il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale FIPAV di Como, organizzano i seguenti moduli di aggiornamento valevoli per gli allenatori inseriti nei quadri territoriali di Como (Allievi e 1° Grado) per l’Anno Sportivo 2017/18.


MODULO 1 dell’A.S. 2017/18               Relatore: COLOMBO Andrea

Domenica 17 settembre 2017 ore 9,00 – 11,00

Palestra Comunale Via Tevere – VILLA GUARDIA

Argomento : “METODOLOGIA RELATIVA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA FASE PRE-AGONISTICA”


MODULO 2 dell’A.S. 2017/18               Relatore: COLOMBO Andrea

Domenica 17 settembre 2017 ore 11,00 – 13,00

Palestra Comunale Via Tevere – VILLA GUARDIA

Argomento : “PROGRESSIONE DIDATTICA DELLA SCHIACCIATA PER UNA SEDUTA D'ALLENAMENTO IN FASE PRE-AGONISTICA


MODULO 3 dell’A.S. 2017/18               Relatore: MATTIROLI Alessandro

Domenica 15 ottobre 2017 ore 9,00 – 11,00

Palestra Comunale Via Tevere – VILLA GUARDIA

Argomento : “LA COSTRUZIONE MUSCOLARE NEL GIOVANILE


MODULO 4 dell’A.S. 2017/18               Relatore: MATTIROLI Alessandro

Domenica 15 ottobre 2017 ore 11,00 – 13,00

Palestra Comunale Via Tevere – VILLA GUARDIA

Argomento : “LA FORZA NEL MODELLO PRESTATIVO


ISCRIZIONE : Per motivi organizzativi è OBBLIGATORIA la prenotazione tramite MAIL all’indirizzo allenatori.como@federvolley.it indicando Cognome, Nome, Nr tesserino,  qualifica, lezione e modulo.

 

QUOTA D'ISCRIZIONE : OGNI MODULO DI AGGIORNAMENTO €uro 40,00 (quaranta),

Da versarsi mediante Bonifico Bancario sul Conto Corrente bancario Banco Posta IBAN IT63 P076 0110 9000 0000 0599 225 intestato a FIPAV COMO Viale Masia 42 , 22100 Como, indicando come causale, oltre al nome e cognome del tecnico partecipante, la dicitura “Lezione di aggiornamento allenatori (riportando la data di svolgimento)”. L’originale dell’attestazione di versamento è da presentare alla firma presenza all’aggiornamento.

 

                 Commissione Allenatori                                         Centro Qualificazione Territoriale

                        FIPAV COMO                                                                   FIPAV COMO

                       Angelo Pozzoni                                                                 Paolo Santinon




Ultimo aggiornamento: 2017-09-03 13:13

Indizioni Corsi di Qualificazione Allenatori 2017-2018

La Commissione Allenatori ed il Centro di Qualificazione del Comitato Territoriale FIPAV di Como, COMUNICANO che intendono organizzare per l’Anno Sportivo 2017/2018 i seguenti corsi di qualificazione per allenatori:

 

CORSO per ASPIRANTE ALLENATORE

Periodo di svolgimento: da OTTOBRE a NOVEMBRE 2017

Numero di lezioni: 6 da 2 ore ciascuna

Costo: € 50,00

TERMINE PER LE ISCRIZIONI: Venerdì 22 settembre 2017

Svolgimento al raggiungimento di numero 10 iscrizioni


CORSO per ALLIEVO ALLENATORE (1° livello giovanile)

Periodo di svolgimento: da OTTOBRE 2017 a FEBBRAIO 2018

Numero di lezioni: 21 da 2 ore ciascuna

Costo: € 250,00

TERMINE PER LE ISCRIZIONI: Venerdì 22 settembre 2017

Svolgimento al raggiungimento di numero 12 iscrizioni


CORSO per ALLENATORE di PRIMO GRADO

Periodo di svolgimento: da GENNAIO a APRILE 2018

Numero di lezioni: 27 da 2 ore ciascuna

Costo: € 150,00

TERMINE PER LE ISCRIZIONI: Giovedì 7 dicembre 2017

Svolgimento al raggiungimento di numero 12 iscrizioni


CORSO per ALLENATORE di SECONDO LIVELLO GIOVANILE

Riservato agli allenatori di primo grado che abbiano acquisito la qualifica entro la stagione 2017/2018

Periodo di svolgimento: da MAGGIO a GIUGNO 2018

Numero di lezioni: 12 da 2 ore ciascuna

Costo: € 250,00 (€ 200,00 per chi si iscriverà contestualmente all’iscrizione al corso di primo grado, precisando che la cifra verrà restituita all’iscritto in caso di non ottenimento della qualifica di primo grado)

Svolgimento al raggiungimento di numero 12 iscrizioni


ISCRIZIONE: è OBBLIGATORIA l’iscrizione tramite MAIL all’indirizzo allenatori.como@federvolley.it, allegando il modulo di iscrizione compilato e l’attestazione del pagamento della quota di iscrizione con le modalità di seguito indicate.

QUOTA D'ISCRIZIONE : Da versarsi mediante Bonifico Bancario sul Conto Corrente bancario Banco Posta IBAN IT63 P076 0110 9000 0000 0599 225 intestato a FIPAV COMO Viale Masia 42 , 22100 Como, indicando come causale, oltre al nome e cognome del tecnico partecipante, la dicitura “Iscrizione al corso XXX” dove al posto di XXX andrà riportato il corso prescelto. 

 

                 Commissione Allenatori                                       Centro Qualificazione Territoriale
                        FIPAV COMO                                                                  FIPAV COMO
                       Angelo Pozzoni                                                              Paolo Santinon

 




Ultimo aggiornamento: 2017-07-27 13:00

Corso di aggiornamento allenatori - Villa Guardia, 25.06.2017

Il Centro di Qualificazione Territoriale e la Commissione Allenatori, del Comitato Territoriale di Como in collaborazione con il Gruppo sportivo Villa Guardia presentano le ultime due lezioni valevoli come aggiornamenti provinciali obbligatori per Allievo Allenatore ed Allenatore di 1° grado per l’anno sportivo 2016/17

REQUISITI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE:
- Essere in possesso del Tesserino di, Allievo-Allenatore o Allenatore di 1° grado
- Essere in regola con i versamenti di tesseramento tecnici per l’Anno Sportivo 2016/2017

TERMINI D’ISCRIZIONE : FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

 

Scarica l'allegato per leggere l'indizione completa, il programma e le procedure di iscrizione




Ultimo aggiornamento: 2017-06-21 00:00