Ad un passo dalla qualificazione territoriale, i ragazzi e le ragazze del comitato Fipav di Como hanno disputato il "Trofeo Moscardini - Rossi", andato in scena domenica 21 maggio a Lodi. Le squadre con la divisa biancoblu sono state protagoniste della manifestazione, riservata alle rappresentative federali.
Ottimo risultato per la provincia, che ha visto trionfare la squadra femminile al secondo posto e la squadra maschile al quarto posto. La selezione femminile Como ha conquistato la prima posizione nel girone B di qualificazione superando Cremona-Lodi con un combattuto 2-1 e Bergamo con un netto 2-0. In finale, la formazione di Brescia ha lottato fino ad avere la meglio per la vittoria finale del torneo, battendo le comasche con un 2-0. La selezione maschile della provincia, invece, ha esordito superando Pavia per 2-0 e cedendo il passo a Brescia con lo stesso punteggio, chiudendo al secondo posto del raggruppamento B. Ma l'ultimo match è stato il più combattuto: la finale per il terzo e quarto posto, che ha visto Bergamo prevalere con il risultato 2-1.
Una partecipazione prestigiosa per le formazioni della provincia, che hanno dimostrato di essere capaci di realizzare prestazioni che superano le migliori aspettative. Nella speranza che gli eccellenti punteggi possano essere di buon auspicio, i giocatori e le giocatrici sono pronti a dare il massimo in vista del Trofeo dei Territori, in programma il prossimo weekend, sabato 27 e domenica 28 maggio a Brescia.
Alessia Caprio
Commissione Comunicazione
comunicazione.como@federvolley.it
F.I.P.A.V. - Como
Il Comitato Territoriale FIPAV di Como ha confermato, in seguito all'ottimo lavoro ed all'attenzione creta intorno alle Selezioni territoriali, i due selezionatori ed i rispettivi staff.
Per questo motivo nella stagione 2023-2024 i componenti delle rispettive realtà saranno:
- Selezione Femminile: Dario Keller (Selezionatore) Paolo Frascarolo (ViceSelezionatore)
Andrea Arisci (Team Manager) Valentina Verga (Preparatrice Atletica) Emanuele Pozzoli (Preparatore Atletico)
Il CQP, in accordo con lo staff allenatori, organizza un allenamento della Selezione Maschile di Como che si terrà domenica 7 maggio 2023 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 a Cantù presso la palestra di via Colombo. Si invitano le società ad informare gli atleti convocati.
E’ stata una bella esperienza, conclusa tra gli applausi, la partecipazione delle rappresentative di Como nel pieno del loro percorso di qualificazione territoriale alla quinta edizione del Torneo Internazionale di Solaro, andato in scena nelle giornate del 29 e 30 aprile e del Primo maggio 2023.
Le formazioni del comitato territoriale Fipav di Como, impegnate nelle categorie Under 16 femminile e Under 15 maschile, hanno chiuso la manifestazione rispettivamente al primo e al secondo posto della graduatoria finale.
Il percorso delle ragazze è stato netto, con un solo set ceduto nei 6 match complessivamente giocati e chiusi con altrettanti successi: dopo i 3-0 contro Bresso, Lissone A e Solaro e il 2-1 con le spagnole dell’Alcores nel girone di qualificazione, le giovani Under 14 in biancoblù hanno conquistato l’accesso alla semifinale come prime classificate del raggruppamento B. In semifinale, poi, Como ha superato Desio con un altro 2-0, prima di festeggiare la vittoria nel Torneo con un ultimo successo per 2-0 contro Lissone B. Tutte le 15 atlete convocate per la manifestazione, tesserate per 6 diverse società, hanno trovato spazio in campo, con riscontri positivi, in una tappa importante del percorso di selezione per la composizione della squadra che prenderà parte per la provincia al Trofeo dei Territori di fine maggio.
Anche i ragazzi sono stati tra i protagonisti del Torneo con le vittorie, nel girone di qualificazione, contro ZeroQuattro Limbiate (2-1) e Bresso (3-0), oltre allo stop contro Vittorio Veneto Milano (0-3). Il successo in semifinale, di nuovo contro Limbiate (2-0), ha spalancato le porte della finalissima a Como che, però, ha dovuto cedere il passo ancora al Vittorio Veneto (0-2) per salire sul secondo gradino del podio.
A chiudere la giornata, la partecipazione alle premiazioni di entrambe le formazioni e i tanti complimenti raccolti per le prestazioni sportive ma anche per il modo appassionato di proporsi e proporre la propria pallavolo delle squadre che hanno rappresentato il comitato territoriale.
Tutto è pronto: mancano giusto gli ultimi dettagli, anche se la macchina organizzativa locale ha sotto controllo ogni aspetto di un momento atteso da 4 anni. Cioè, da quando l’ultima palla a terra decretava la chiusura dell’ultima edizione giocata del Torneo Internazionale di Solaro, prima dello stop forzato a causa della Pandemia di Covid-19.
Il Torneo di Solaro è una rassegna tradizionale per il volley lombardo, che si svolgerà dal 27 aprile al 1° maggio, e possiede radici lontanissime, in quanto ideale continuazione del Torneo Internazionale di Bovisio: un momento di condivisione che per 29 anni ha infiammato gli animi dei pallavolisti Brianzoli e non solo.
E proprio come indicato dal nome, anche quest’anno la competizione vedrà la prestigiosa partecipazione di squadre provenienti da tutta la Lombardia, ma anche da oltre i confini del Bel Paese. Infatti, varcheranno l’ingresso degli impianti di Solaro e Limbiate, compagini spagnole, polacche e belghe. Tra queste dovevano esserci anche formazioni provenienti dalla Lituania, purtroppo, fermate dalle tensioni del noto conflitto Russo-Ucraino.
Confermata, invece, la prestigiosa presenza della Federazione Italiana Pallavolo attraverso due rappresentative, quelle femminile e maschile, del Comitato Territoriale di Como, che si presenterà ai nastri di partenza della manifestazione con delle selezioni “in costruzione” e nel corso del loro percorso di qualificazione provinciale in vista del Trofeo dei Territori di fine maggio a Brescia.
A sfidarsi moltissime squadre, per 5 categorie (Under 16 femminile, Open femminile, Under 15 maschile, Under 20 maschile e Open maschile), in quella che si appresta ad essere una festa ritrovata nel nome della pallavolo.
Chi saranno i vincitori sarà il campo a stabilirlo, ma quello che è certo è che già dalla serata inaugurale, con la tradizionale sfilata delle squadre e la partecipazione di Piero Cezza (presidente Fipav Lombardia), Massimo Sala (presidente Fipav Milano), Bruno Cattaneo (presidente Fipav Servizi) e Ferruccio Colombo (direttore tecnico PGS Milano), fino alla sentita finale di lunedì primo maggio, ogni tassello si ritroverà al posto giusto: supporto alle squadre partecipanti, ristoro, visibilità per gli sponsor, pernottamento per le squadre estere e tanta, tanta pallavolo, che sarà al centro di tutto!
“Il torneo ha sempre rappresentato una sorta di festa di fine anno sportivo, fin dal Torneo Internazionale di primavera a Bovisio. Tanti gli allenatori e i dirigenti delle squadre non italiane che ho ospitato negli anni, tante le occasioni di confronto e non solo di ordine pallavolistico”, spiega Renato Pasetti, direttore tecnico della Polisportiva Solaro. Che prosegue: “In molte occasioni ho vinto “lottando” con squadre di livello decisamente superiore, sfruttando la “carica” positiva ispirata dal clima del torneo, altre volte il torneo diventava il trampolino di lancio per giocare alla… grande le ultime partite di campionato. Il torneo rappresenta il vero spirito del volley: modestia, determinazione e tanta festa con gli amici di tutta Europa. E ora siamo pronti a viverlo nuovamente”.
Il CQP, in accordo con lo staff allenatori, organizza un allenamento della Selezione Maschile di Como che si terrà domenica 16 aprile 2023 dalle ore 9.00 alle ore 11.30 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport (Piazzale Trattati di Roma). Si invitano le società ad informare gli atleti convocati.
Il CQP, in accordo con lo staff allenatori, organizza un allenamento della Selezione Maschile di Como che si terrà lunedì 20 marzo 2023 dalle ore 18.30 alle ore 21.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport (Piazzale Trattati di Roma). Si invitano le società ad informare gli atleti convocati.
Ieri a Cagno si è tenuto un nuovo appuntamento con il percorso di qualificazione femminile in provincia di Como in vista della prossima edizione del Trofeo dei Territori. All’allenamento hanno preso parte 48 atlete tesserate per 19 diverse società. Il prossimo incontro di selezione è previsto domenica 5 marzo a Cermenate, poi l’attività riprenderà ad aprile, dopo le finali provinciali di categoria. Da segnalare che contestualmente all’allenamento di Cagno, sono iniziati anche gli incontri tra le società del territorio e il direttivo del Comitato di Como della Fipav, con il suo presidente, Lucio Amighetti.
Si è tenuto ieri a Cagno il primo allenamento della seconda fase del percorso di qualificazione territoriale femminile: il doppio turno di allenamento ha visto coinvolte 49 giocatrici provenienti da 17 diverse società della provincia di Como. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 26 febbraio.
#NOIComo
Il C.Q.P, in accordo con lo staff allenatori, organizza un allenamento pre-selezione per atleti nati negli anni 2008/2009 che si terrà Domenica 19 febbraio 2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 a Cantù presso Palestra Scuole Elementari di Via Colombo 22. Si invitano le società ad informare gli atleti interessati.
In allegato la convocazione per il Regional Day maschile che si svolgerà lunedì 20 febbraio 2023 presso il Centro Pavesi.
Si è conclusa ieri, sul doppio campo della palestra di Giussano, la prima fase del percorso di qualificazione provinciale. Lo staff della prossima Selezione di Como ha osservato in quattro distinti appuntamenti un totale di più di 150 atleti, vedendo direttamente all’opera e convocando i giocatori di 23 differenti squadre partecipanti alla categoria Under 14.
Domenica 29 gennaio, invece, è in programma il Territorial Day della provincia di Como, un'occasione particolare del percorso sportivo stagionale FIPAV: infatti, il selezionatore regionale della Lombardia, Matteo Prezioso, con i suoi collaboratori, avrà modo di valutare sul campo e sul territorio, in base alle indicazioni federali e alle segnalazioni dello staff tecnico della Selezione di Como con Dario Keller e Paolo Frascarolo, i talenti più promettenti della provincia in vista dei percorsi di qualificazione a livello regionale e, successivamente, nazionale. All’appuntamento, in programma dalle 10 alle 12 a Binago, sono stati convocate 28 atlete (23 nate nel 2009, 3 nel 2010 ed, eccezionalmente, 2 nel 2008) provenienti da ben 13 diverse società del territorio.
La seconda fase del percorso di qualificazione provinciale, invece, inizierà nel mese di febbraio, con due appuntamenti in programma per domenica 19 e domenica 26, per, poi, proseguire anche in marzo.
Il percorso di qualificazione territoriale per la provincia di Como ha superato “quota 100”: con l’allenamento che si è tenuto ieri mattina sul doppio campo dell’impianto di Binago, infatti, sono arrivate a essere ben 104 le atlete visionate direttamente dallo staff della Selezione lariana. Finora hanno preso parte ai primi tre appuntamenti “collegiali”, che sono stati tra novembre, dicembre e gennaio, ben 18 delle 22 società in totale che partecipano al campionato provinciale nella categoria Under 14. Le 4 società che ancora mancano all’appello insieme agli atleti anche di altre squadre saranno protagoniste, invece, dell’ultimo appuntamento della prima fase del percorso di selezione in programma domenica prossima, 22 gennaio. Il 29 di questo mese, infine, sarà il momento del Territorial Day, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della Lombardia e il suo staff. Poi, sarà il momento di pensare allo sviluppo delle fasi successive per il percorso di qualificazione sul territorio di Como. Al termine del primo “giro” di convocazioni, intanto, diventeranno più di 150 le giocatrici nate nel 2009, 2010 e 2011 che saranno state osservate in palestra direttamente da Dario Keller e Paolo Frascarolo, dopo che tutte le squadre hanno già ricevuto, finora, almeno una visita sul campo da parte dello staff della Selezione di Como.
Quasi 70 atlete (69, per l’esattezza!), tesserate per 6 differenti società della Provincia, convocate e osservate direttamente all’opera sul campo in 2 differenti appuntamenti di 4 ore ciascuno: è questo il bilancio a metà della prima fase del percorso di qualificazione territoriale per il settore femminile portato avanti dallo staff della Selezione del Comitato Fipav di Como.
Il secondo allenamento, dopo quello andato in scena lo scorso 27 novembre a Binago, si è tenuto ieri mattina, domenica 11 dicembre, sul doppio campo della palestra di Cermenate, e ha visto impegnate 33 giocatrici nate nel 2009, 2010 e 2011 in 2 diversi turni di allenamento. Un'attività, sul terreno di gioco, che si affianca a quella portata avanti dai selezionatori con la visione diretta nelle gare di campionato o negli allenamenti di tutte le squadre della categoria Under 14. I prossimi appuntamenti sono già stati programmati per domenica 15 e domenica 22 gennaio, mentre il 29 gennaio sarà la volta del “Territorial Day” per la provincia di Como organizzato in collaborazione con il Centro di Qualificazione Regionale e lo staff della selezione della Lombardia.
Come dire? I lavori sono in corso, per arrivare a inizio febbraio pronti a dare il via alla seconda fase del progetto di selezione e qualificazione in vista del prossimo Trofeo dei Territori, edizione 2023, in programma a Brescia entro la fine del mese di maggio.
Il C.Q.P, in accordo con lo staff allenatori, organizza un allenamento pre-selezione per atleti nati negli anni 2008/2009 che si terrà Domenica 11 dicembre 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 a Cantù presso Palestra Scuole Elementari di Via Colombo 22. Si invitano le società ad informare gli atleti interessati.
Martedì 22/11/22 in Sala FIPAV in Viale Masia (CO) si è tenuto l'incontro di presentazione dello staff delle selezioni maschili e femminili, ai quali auguriamo un buon lavoro con tutto il territorio.
Si è tenuto il 21/11/2022 il terzo allenamento su convocazione del selezionatore regionale maschile riguardante gli atleti delle provincie di Como, Varese e Sondrio. Il coach Morato e il suo staff hanno visionato i giovani atleti in prospettiva della formazione della Selezione Regionale Maschile che participerà nel 2023 al Trofeo delle Regioni.
Il C.Q.P, in accordo con lo staff allenatori, organizza un allenamento pre-selezione per atleti nati negli anni 2008/2009 che si terrà lunedì 7 novembre 2022 dalle ore 18.30 alle ore 21.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport, Piazzale Trattati di Roma. Si invitano le società ad informare gli atleti interessati.
Il C.Q.P. in accordo con staff allenatori organizza un allenamento pre selezione maschile (per prossima stagione sportiva) per atleti nati negli anni 2008/2009 che si terrà domenica 29 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 a Mozzate c/o Palazzetto dello Sport, Piazzale trattati di Roma. Si invitano le Società ad informare gli atleti interessati.
Il C.Q.P. di Como, nell'ottica della formazione delle future squadre della selezione maschile territoriale, organizza una seduta di allenamento/gioco per gli atleti nati negli anni 2010-11-12, che si terrà Domenica 29 Maggio a Mozzate presso Palazzetto dello Sport? Piazzale Trattati di Roma dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Saranno presenti i componenti dello staff della Selezione Territoriale maschile. Si invitano le Società ad informare e a far partecipare gli atleti interessati.
C.Q.P. Paolo Santinon
Si è concluso il percorso di avvicinamento della selezione femminile al Trofeo dei Territori previsto a Bormio il 23 e 24 aprile 2022. La partenza della rappresentativa provinciale è fissata per venerdì 22 aprile alle ore 15.30 a Cantù (parcheggio Via Como 10). La convocazione ufficiale è depositata presso il Comitato territoriale di Como. Si coglie l’occasione per ringraziare tutte le atlete che hanno partecipato ai vari allenamenti e tutte le Società, i dirigenti ed i tecnici che a vario titolo hanno contribuito a migliorare ed a rendere possibile l’attività di Selezione. Infine un particolare ringraziamento a tutti i genitori che con la loro insostituibile partecipazione e presenza hanno permesso alle atlete di prendere parte a questa importante esperienza.
Si conclude il percorso della selezione femminile in previsione del Trofeo dei Territori previsto a Bormio il 23 e 24 aprile 2022. I nuovi ed ultimi appuntamenti per la selezione provinciale femminile sono previsti Martedì 19 aprile 2022 dalle ore 18.00 alle 20.30 presso il centro sportivo di Lurago Marinone (Via San Giorgio 3) e Giovedì 21 aprile 2022 dalle ore 18.00 alle 20.30 presso il palazzetto dello Sport di Solbiate con Cagno (Via Brella 15). Un ringraziamento speciale alle società coinvolte, alle atlete che hanno partecipato con impegno alle varie sedute di allenamento ed ai loro allenatori, nonchè ai genitori che le hanno accompagnate e sostenute. La convocazione è stata inviata alle società interessate.
Si informano le società che la decima e l'undicesima convocazione della selezione territoriale maschile si terranno rispettivamente venerdì 15/04/2022 alle ore 17.30 a Bregnano presso la Palestra Comunale (Viale dello Sport) e martedì 19/04/2022 alle ore 19.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Primaria L. Castiglioni (Piazzale Trattati di Roma 1). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
Si informano le società che l'ottava convocazione della selezione territoriale maschile si terrà martedì 12/04/2022 alle ore 19.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Primaria L. Castiglioni (Piazzale Trattati di Roma 1). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
Nuovo appuntamento per la selezione territoriale femminile. Martedì 12 aprile 2022 dalle ore 18.00 alle 20.00 allenamento presso la palestra comunale della scuola Lorenzini a Como località Sagnino (Via Mognano). La convocazione è stata inviata alle società interessate.
Si informano le società che l'ottava convocazione della selezione territoriale maschile si terrà martedì 05/04/2022 alle ore 19.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Primaria L. Castiglioni (Piazzale Trattati di Roma 1). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
La settima convocazione della Selezione Territoriale maschile (allenamento congiunto con squadra U17 Libertas Cantù) si terrà martedì 29/03/2022 alle ore 17.30 a Cantù presso la palestra Istituto Sant'Elia (via per Cucciago). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
Nuovi appuntamenti per la selezione provinciale femminile. Venerdì 1° aprile 2022 dalle ore 17.30 alle 19.30 allenamento presso il centro sportivo di Lurago Marinone (Via San Giorgio 3) e venerdì 8 aprile 2022 dalle ore 17.30 alle 19.30 allenamento presso il palazzetto dello Sport di Solbiate con Cagno (Via Brella 15). La convocazione è stata inviata alle società interessate.
Si informano le società che la sesta convocazione della selezione territoriale maschile si terrà martedì 22/03/2022 alle ore 19.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Primaria L. Castiglioni (Piazzale Trattati di Roma 1). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
Si informano le società che la quinta convocazione della selezione territoriale maschile si terrà martedì 15/03/2022 alle ore 19.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Primaria L. Castiglioni (Piazzale Trattati di Roma 1). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
Nuovi appuntamenti per la selezione femminile. Giovedì 17 marzo 2022 dalle ore 18.00 alle 20.00 allenamento presso la palestra di Brenna (Via Grimello 2) e giovedì 24 marzo 2022 dalle ore 17.30 alle 19.30 allenamento presso il palazzetto dello Sport di Mariano Comense (Via S, Antonio da Padova 6). Le convocazioni sono state inviate alle società interessate.
Si informano le società che la quarta convocazione della selezione territoriale maschile si terrà martedì 08/03/2022 alle ore 19.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Primaria L. Castiglioni (Piazzale Trattati di Roma 1). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
Come specificato nelle lettere di Convocazione per i Territorial Day, si ricorda che è richiesto un tampone, rapido o molecolare, effettuato entro le 48 ore precedenti all’allenamento stesso. L’esito dei tamponi verrà richiesto e controllato agli atleti prima dell’accesso all’impianto.
Nuovo appuntamento per la selezione territoriale femminile. Martedì 8 marzo 2022 dalle ore 17.00 alle 19.00 allenamento presso il palazzetto dello Sport di Solbiate con Cagno (Via Brella 1), in collaborazione con lo staff della selezione regionale (Territorial Day 2022). La convocazione è stata inviata alle società interessate.
Si informano le società che la prossima convocazione della selezione territoriale maschile si terrà martedì 01/03/2022 alle ore 19.00 a Mozzate presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Primaria L. Castiglioni (Piazzale Trattati di Roma 1). Le società interessate riceveranno comunicazione con la convocazione degli atleti.
A seguito della decisione del Consiglio Federale FIPAV di prolungare fino al 6 febbraio 2022 la sospensione dei campionati, l'allenamento della selezione femminile previsto per il prossimo 23 gennaio viene ANNULLATO, per essere riprogrammato prossimamente con apposita nuova convocazione.
La convocazione della selezione femminile del 23-01-2022 a Solbiate con Cagno E' ANNULLATA
In allegato la convocazione della selezione femminile del 23-01-2022 a Solbiate con Cagno
A seguito della decisione del Consiglio Federale che sospende ogni attività di qualificazione l'allenamento del territorial day in programma per la giornata di lunedì 9 marzo è sospeso a data da destinarsi.
In allegato le convocazioni della Selezione Femminile per il Territorial Day organizzato dal C.R. Lombardia. Ricordiamo che, come da disposizioni, la seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse e senza uso spogliatoi.
A seguito delle disposizioni emanate dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia nonché dal Consiglio Federale della FIPAV, l'allenamento della selezione femminile previsto per il prossimo 27 febbraio viene SOSPESO e RINVIATO a data da destinarsi. Seguirà nuova convocazione.
In allegato la Convocazione della Selezione Femminile del 27-02-2020 a Paina di Giussano
In previsione della formazione della selezione maschile del CT di Como si comunica che il terzo e quarto allenamento per gli atleti nati negli anni 2005-2006-2007-2008 sono programmati per Martedì 04/02/2020 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 c/o la Palestra Sant’Elia, Cantù e lunedì 10/02/2020 dalle ore 19.00 alle ore 21.00 c/o la Palestra Via Burgo, Maslianico. Si invitano le società ad inviare i loro atleti nati negli anni richiesti. E’ gradita la presenza degli allenatori.
In previsione della formazione della selezione maschile del CT di Como si comunica che il secondo allenamento è programmato per domenica 12/01/2020 c/o la Palestra Scuole Elementari di Via indipendenza a Fino Mornasco (loc. Socco). Dalle ore 9.00 alle ore 11.00 riservato ad atleti nati negli anni 2005-2006 e dalle ore 10.30 alle ore 12.30 riservato ad atleti nati negli anni 2007-2008. Si invitano le società ad inviare i loro atleti nati negli anni richiesti. E’ gradita la presenza degli allenatori.
In previsione della formazione della selezione maschile del CT di Como si comunica che il primo allenamento per gli atleti nati negli anni 2005-2006 è programmato per Mercoledì 18/12/2019 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 c/o la Palestra Scuole Elementari di Via Colombo, Cantù. Si invitano le società di inviare i loro atleti nati negli anni richiesti. E’ gradita la presenza degli allenatori.
In allegato la Convocazione della Selezione Femminile del 07-05-2019 a Mariano Comense e del 09-05-2019 a Montesolaro
In allegato la Convocazione della Selezione Femminile di Beach Volley a Cadorago il 09-05-19 e 12-05-19
Scarica in allegato la Convocazione della Selezione Maschile del 25-03-2019 a Cantù e del 27-03-2019 ad Erba
Scarica in allegato la convocazione della Selezione Femminile del 14-03-2019 a Mariano C.se e del 21-03-2019 a Solbiate con Cagno
Scarica in allegato le convocazioni per il Provincial Day della Selezione Femminile che si svolgerà il 22-02-2019 a Solbiate con Cagno. La seduta di allenamento sarà svolta e diretta dal selezionatore regionale e dal suo staff.
Scarica in allegato la convocazione della Selezione Femminile per il Trofeo dei Galli del 01.05.2018
E' stata diramata la lista degli atleti che parteciperanno al Trofeo delle Province in programma in Valcamonica Sabato 9 e Domenica 10 Giugno 2018. La selezionatrice Nadia Cravagna e il dirigente Paolo Santinon hanno predisposto ancora due allenamenti, sabato 28/04 dalle 14.30 alle 16.30 e domenica 29/04 dalle 9.30 alle 12.00 a Erba, prima del Trofeo dei Galli in programma a Gallarate il 1 Maggio.
Di seguito i nomi degli atleti:
Sabato 17 Marzo con inizio alle ore 15.00 è programmato il terzo allenamento della selezione maschile di Como c/o il Liceo Galilei in via Galvani (Erba).
Si invitano tutte le società che non lo avessero già fatto ad inviare i loro atleti nati negli anni 2003 e oltre.
Mail per eventuali comunicazioni: nadia.cravagna@libero.it
C.Q.T.
Santinon Paolo
Mercoledì 21 al palasport Intercomunale di Cagno si è svolto un allenamento della selezione provinciale femminile dinanzi allo staff degli allenatori della Fipav Lombardia. Oltre al selezionatore provinciale Carlo Mattiroli e alla vice Katia Della Marta vi era il vice selezionatore regionale. Oltre trenta ragazze delle varie società della provincia di Como si sono allenate per oltre due ore e mezza.
Mercoledì 21 al palasport Intercomunale di Cagno si è svolto un allenamento della selezione provinciale femminile dinanzi allo staff degli allenatori della Fipav Lombardia. Oltre al selezionatore provinciale Carlo Mattiroli e alla vice Katia Della Marta vi era il vice selezionatore regionale. Oltre trenta ragazze delle varie società della provincia di Como si sono allenate per oltre due ore e mezza.
Scarica in allegato la convocazione della Selezione Femminile del 21.02.2018 a Cagno - Provincial Day
L'attività di selezione del settore maschile del Comitato Territoriale di Como riprende il suo percorso. Il prossimo allenamento programmato dalla selezionatrice Nadia Cravagna e dal dirigente Paolo Santinon è per Domenica 11 Febbraio 2018 dalle 14.30 alle 17.00 ad Erba (CO) nella palestra del liceo scientifico Galilei in via Galvani.
Si invitano tutte le società che non avessero ancora contattato la selezionatrice a farlo al più presto inviando le generalità dei loro giocatori al seguente indirizzo di posta elettronica: nadia.cravagna@libero.it
Si è svolto domenica 21 gennaio a Cantù il primo allenamento della selezione femminile in vista della partecipazione al Trofeo delle Province 2018. I selezionatori Mattiroli e Della Marta hanno dato inizio ad un primo giro di osservazione delle atlete visionate nei primi mesi di campionato che proseguirà nelle prossime settimane.
L'allenamento della Selezione Maschile di domenica14 gennaio 2018 è annullato. Il programma dei prossimi allenamenti per gennaio e febbraio sarà comunicato prossimamente.
C.Q.T. FIPAV CT Como
Santinon Paolo
L'attività di selezione del settore maschile del Comitato territoriale di Como non ha sosta. I prossimi allenamenti programmati dalla selezionatrice Nadia Cravagna sono programmati durante i seguenti giorni: Sabato 16 Dicembre 2017 dalle 15.00 alle 17.30 e Domenica 14 Gennaio 2018 dalle 14.30 alle 17.00. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno a Erba (Co) nella palestra del liceo scientifico Galilei in via Galvani. Si invitano tutte le società che non avessero ancora contattato la selezionatrice a farlo al più presto inviando le generalità dei loro giocatori al seguente indirizzo di posta elettronica: nadia.cravagna@libero.it
Inizia l’attività di selezione per il settore maschile. Si invitano tutte le società che hanno tra le proprie fila atleti nati negli anni 2003 e seguenti ad inviare gli stessi al primo allenamento in programma sabato 4 Novembre a Erba c/o l’impianto del liceo Galilei in via Galvani, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Nadia Cravagna è riconfermata selezionatrice del C.T. di Como e sarà coadiuvata da Francesco Bernasconi.
Di seguito si fornisce mail per eventuali comunicazioni: nadia.cravagna@libero.it
C.Q.T.
Santinon Paolo