Corso per dirigenti società FIPAV Lombardia

Tra i primi appuntamenti della prossima stagione, organizzati dal Comitato Regionale Fipav della Lombardia, figura la seconda edizione dei “Corsi per dirigenti delle società Fipav della Lombardia”. Rispetto alla prima edizione, che è stata ospitata nelle giornate del 9 e 10 marzo al Centro Pavesi Fipav di Milano, questa volta i corsi coinvolgeranno in qualità di co-organizzatori i Comitati Territoriali di Milano Monza Lecco, Brescia e Varese. Quella di dislocare gli incontri in diverse zone della Lombardia e in diverse giornate è una scelta organizzativa volta a facilitare la frequenza di un maggior numero di persone in base alle diverse aree geografiche di appartenenza. I dirigenti potranno partecipare a uno dei convegni scegliendolo in base alla data e al luogo per loro più comodi.

Il percorso di formazione prenderà il via il 15 settembre al Centro Pavesi Fipav di Milano, per proseguire poi il 22 settembre a Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (Bs), mentre l’incontro conclusivo, in programma il 29 settembre, sarà ospitato da Villa Cagnola a Gazzada Schianno (Va).

Durante i tre corsi i dirigenti delle società Fipav della nostra Regione potranno approfondire tematiche legate alla comunicazione, al marketing, ai grandi eventi e ai temi strettamente legati all’attività della Federazione, confrontandosi anche con realtà esterne al mondo della pallavolo.

Anche in questa occasione Lorenzo Dallari, giornalista sportivo che coordina i tre appuntamenti, ha scelto “relatori qualificati e qualificanti provenienti dal di fuori del mondo del volley” per approfondire al meglio i molteplici temi in programma.

Nel corso delle tre giornate interverranno tra gli altri Andrea Sartoretti (Direttore Generale Modena Volley), Massimo Righi (Direttore Generale Lega Pallavolo Serie A Maschile), Lucio Fusaro (Presidente Powervolley Milano), Roberto Olivi (Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione BMW Italia), Giuseppe Pirola (Presidente Uyba Volley Busto Arsizio) e Stefano Valenti (Direttore Comunicazione Lega Basket Serie A). Per approfondire e sfruttare al meglio la comunicazione attraverso i nuovi canali social interverrà, portando la sua testimonianza diretta, Luca Colombo (Country Manager Facebook).

I corsi saranno gratuiti ma a numero chiuso: le iscrizioni saranno gestite direttamente dai tre Comitati Territoriali che co-organizzano l’evento. La frequenza a uno degli incontri assolve l’obbligo di partecipazione al corso di abilitazione per dirigenti delle squadre di Serie C e D previsto dalla circolare di indizione dei Campionati Regionali.

Per quanto riguarda le società del CT Como potranno partecipare al corso organizzato dal Comitato Regionale in collaborazione con il Comitato Territoriale di Varese, che si terrà DOMENICA 29/09/2019 dalle ore 10.00 alle ore 16.00 c/o Villa Cagnola a Gazzada. Il corso è finalizzato ad approfondire tematiche legate alla comunicazione, al marketing, ai grandi eventi confrontandosi anche con realtà esterne al mondo della pallavolo.

 




Last update: 2019-09-16 23:05